ForumFree.net

Reply
Ciao a tutti!, info per i cricetini russi
view post Posted on 4/1/2009, 12:46Quote

nuovo lover

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/1/2009, 14:22

Ciao a tutti! volevo sapere un po' di cose sull'accoppiamento dei cricetini russi, data la mia ignoranza in materia! Inoltre vi espongo l'organizzazione della mia gabbia:
piano terra: fondo di sabbia, ruota e rampa per salire, attraverso un tubo, al piano superiore.
piano superiore: casettina con carta igenica, mangiatoia, frutta e biberon.
In altri siti internet ho letto che ci vorrebbe una casetta per ciascuno ma io ne ho solo una.
ah, un'altra cosa, i miei criceti si scornano spesso, il maschio squittisce sempre (sembrerebbe sottomesso data la sua mole inferiore) e scappa dalla femmina..
Grazie a tutti delle eventuali risposte! e scusate la successione di domande! :)

L'ORIGINE DELLA PACE E' AVER UN CUORE CHE COMPRENDE IL DOLORE

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/1/2009, 21:10Quote

Group: Capi Branco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/1/2009, 19:36

Ciao, sei sicuro che siano un maschio e una femmina?Sui criceti non sono molto ferrato ma ti posso dire cosa ho scoperto navivando sul web,primo
non vorrei che litigassesero perchè sono dello stesso sesso! Molte volte i negozianti possono sbagliare nell'individuare il sesso, normalmente dopo una settimana di 2 criceti ne trovi dieci! Se i sessi sono ok prova a spostare la gabbietta e metterla in un posto più tranquillo dove non ci sono troppi rumori,
certo una controllatina al sesso conviene che la fai non so se conosci le regole per riconoscerli io te le dico: gira il criceto a pancia in su notarai che ha sul ventre tre buchini il primo in alto è l'ombellico gli altri due se sono vicini quasi attaccati è una femmina se sono distanti è un maschio
Per ultima cosa l'accoppiamento può esserci già stato, specialmente nelle ore notturne dove sono più attivi, ma non si sono riprodotti. La sterilità nei criceti si manifesta in genere dopo un anno di vita, ma alcuni sono sterili dalla nascita.
Succede anche negli umani..
SilVer

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
1 replies since 4/1/2009, 12:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All