| |
 MODERATORE GLOBALE...TIGRATO!
 Group: Moderatore Globale del BrancoPosts: 1569 Location: El Paso,Texas Status:  | |
| Origine della specie Le Tartarughe terrestri europee appartengono al genere testudo e alla famiglia delle testudinae. Provengono dalla zona mediterranea dell'Europa: Grecia, Spagna, Italia, ecc., per questo motivo spesso le troviamo nei giardini delle abitazioni e vengono allevate come animali da compagnia. Vi sono tre specie di testudo (T. Hermanni, T. Graeca, T. Marginata) e due sottospecie fino ad oggi riconosciute e tutte insieme rappresentano l'intera famiglia delle tartarughe presenti in Europa. Caratteristiche e vita Le tartarughe terrestri europee sono animali diurni e vegetariani. La loro riproduzione è abbastanza facile nei nostri climi. Raggiungono la maturità sessuale a circa quattro/cinque anni. Sono ovipare e depongono 4/5 uova per volta. La loro vita attiva si svolge dalla primavera all'estate. In nord Italia hanno bisogno di un periodo di letargo che va da ottobre fino a marzo/aprile circa. I maschi sono molto insistenti e a volte aggressivi verso le femmine, quindi occorre dare a questi rettili uno spazio adeguato. Meglio non mettere insieme più maschi in uno spazio ristretto. Le testudo possono vivere fino a 30 anni, quindi se deciderete di acquistarle dovrete occuparvi di loro per un lungo periodo. Informazioni utili In Italia le testuggini hanno bisogno di un documento di accompagnamento chiamato CITES, questo perché è una specie protetta dalla Convenzione di Washington per la tutela del commercio internazionale e dalle leggi italiane.  FORSE QUALCOSA NON VA...O FORSE SONO IO A NON CREDERCI PIU'...O FORSE E' IL CASO, CHE CON UNA FOLLE CORSA, SOLA IO MI ALLONTANI DA VOI La volpe scherniva la leonessa, rinfacciandole di non saper mai mettere al mondo più di un figlio per volta. “Sì”, rispose quella, “uno solo, ma un leone” |
| | |